La Tafer è un'azienda nata nel 1973 a Montichiari, in provincia di Brescia, che da oltre quarant'anni si occupa della raccolta e della vendita di rottami, rifiuti metallici e leghe metalliche, offrendo un servizio serio, efficiente e professionale. L'azienda si occupa del ritiro di rottami metallici, della loro lavorazione e della vendita all'ingrosso di metalli e leghe, riuscendo a soddisfare le esigenti richieste del mercato.


L'esperienza

I titolari, i fratelli Tanzini, che nel 1973 erano appena maggiorenni, hanno fatto crescere l’azienda che, pur mantenendosi a conduzione familiare, si è molto rafforzata negli anni su base territoriale. La Tafer si avvale della collaborazione di 5 persone oltre i titolari per la conduzione interna più tecnici specializzati per le tematiche specifiche al settore rifiuti.

Metodo di lavoro

L’attività si basa sul recupero del rottame ferroso e non ferroso e di raccolta leghe metalliche con tecniche moderne, eseguita presso industrie, artigiani e officine, anche avvalendosi di un servizio di container. Il materiale lavorato viene, poi, consegnato alle acciaierie per il recupero definitivo del metallo.